Andiamo a sciare

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Sciare sulla Tofana-Freccia nel Cielo

Aperta nel comprensorio Tofana - Freccia nel Cielo, la pista più lunga di Cortina d’Ampezzo: oltre 7,8 km: più in dettaglio, sci ai piedi dalla pista Bus Tofana per Pian Ra Valles, Forcella Rossa, Muro de Ra Cioures e per finire con la pista Stries - per un dislivello di 1686 m e una lunghezza di 7820 m - si arriva alla partenza della funivia proprio a pochi minuti dal centro di Cortina, passando tra piste dai panoramici unici sulla Conca ampezzana.
E dopo una giornata di sci nella natura spettacolare delle Dolomiti al Bar Freccia, presso la partenza delle funivie, dalle 15 alle 18, sarà possibile ballare all’ aprés ski: aperto anche a chi non scia il chiosco di Col Druscié offre un nuovo progetto per questa stagione invernale: lo SKIPASSTA http://skipassta.it  , uno ski break sano e genuino che propone pasta fresca fatta a mano, con un’attenta selezione delle materie prime da assaporare sulle piste.

Info:

www.freccianelcielo.com/eventi

Ma per gli amanti della natura, anche un’alba in alta quota: si sale in funivia, avvolti dalle prime luci dell’aurora fino a quota 2.475 dove, presso Capanna Ra Valles, si potranno ammirare i contorni delle cime attendendo l’alba e gustando una prelibata colazione, sapientemente preparata dai cuochi della gastronomia di Tofana – Freccia nel Cielo, per poi indossare gli sci e divertirsi sulla neve prima di tutti: prenotazione obbligatoria
.
Info:

Tel. 0436 5052 oppure scrivendo a:

info@freccianelcielo.com

Costo dell’evento, 30 euro a persona, inclusa funivia e colazione, evento accessibile anche ai non sciatori.

E ancora.
Per il secondo anno consecutivo apre il Baby Tofana Land che, per questa stagione, si sposta presso il Bar Freccia alla partenza della funivia. I bambini dai 3 ai 10 anni, accolti e seguiti da due operatrici dell’infanzia, possono divertirsi tra giochi di società, costruzioni, libri, colori e nell’area esterna attrezzata per giochi all’aria aperta, mentre i genitori sciano liberamente, godendosi meritati momenti di relax.

Il servizio viene offerto contestualmente all’apertura della funivia sino a Pasqua, da lunedì a domenica, festività incluse. Orario d’apertura, in concomitanza con l’apertura degli impianti sciistici: dalle 8.30 alle 17: il costo è di 12 euro l’ora.

Info e prenotazioni:

babytofanaland@freccianelcielo.com

Tel. (+39) 333 9172058

www.freccianelcielo.com

A chi ama passeggiare con le ciaspe il comprensorio di Tofana- Freccia nel Cielo offre due nuovi sentieri panoramici in alta quota, adatti a tutti e percorribili in un’ora circa.

Piacevole passeggiata a quota 2400 metri è il Trail Pian Ra Valles, che offre spettacolari paesaggi sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo, come Monte Cristallo, Pomagagnon, Croda Rossa, Monte Faloria, Monte Sorapìs e Tofana di Mezzo. Per chi è più allenato questo tracciato può essere completato anche con il Trail Cacciatori.

Si tratta di un’escursione abbastanza impegnativa, a quota 2600 metri, nei pressi dei Canalini di Ra Valles. Il Trail Cacciatori è un sentiero panoramico che consente di addentrarsi nei silenzi unici della Tofana di Mezzo. Con la neve fresca il tracciato consente di percorre il crinale sopra la pista Cacciatori per poi aprirsi sulla Conca Ampezzana, regalando viste mozzafiato anche sulle cime Dolomitiche circostanti.

Per chi ama la natura, la montagna e la neve, la proposta “ciaspe e gusto” della ski area Tofana- Freccia nel Cielo a Cortina d’Ampezzo è la soluzione ideale.

Novità per la stagione invernale 2017-2018, la Ciaspolata al chiaro di luna inizia con un breve aperitivo di riscaldamento e si sviluppa con un suggestivo percorso con le ciaspole tra gli spettacolari panorami innevati della Tofana di Mezzo, per concludersi con una gustosa cena al Ristorante Capanna Ra Valles, situato a quota 2.475 metri, con splendida vista sulla Conca ampezzana.

L’escursione con le ciaspole si svolgerà in compagnia di una Guida Alpina e avrà una durata di circa un’ora e 30 minuti, lungo un percorso molto semplice e adatto a qualsiasi livello di preparazione fisica.

Info:

Prenotazione obbligatoria:
Tel. +39) 0436 5052

info@freccianelcielo.com

Immancabile appuntamento del giovedì sono le Astrocene del Ristorante Col Druscié 1778. Tutti i giovedì fino a Pasqua si potranno assaporare i prelibati piatti della cucina di montagna per osservare poi, guidati dagli amici ed esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle, il cielo da molto vicino: pianeti, nebulose, la Via Lattea e le meraviglie del firmamento come non le avete mai viste, per un’esperienza unica e coinvolgente grazie al telescopio Newton di 50 cm di diametro e uno Schmidt Cassegrain Celestron 11, ospitati all’interno dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich.

Info:

gastronomia@freccianelcielo.com

Tel.
3407967039 - 0436 862372

L’impianto Tofana-funivia nel Cielo, sarà aperto sino al 2 aprile, tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30. La società Tofana srl gestisce il complesso funiviario che serve il comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo. Questo si sviluppa sulla Tofana di Mezzo, l’imponente massiccio dolomitico che domina la conca ampezzana. La funivia è stata realizzata in modo da mantenere la visibilità della montagna ed è suddivisa in tre tronconi: in pochi minuti porta a Col Drusciè(1778 m), dove è situato anche un osservatorio astronomico, a Ra Valles (2470 m) e Cima Tofana (3244 m), la vetta più alta di Cortina d’Ampezzo. La funivia Freccia nel Cielo è situata vicino al centro di Cortina d’Ampezzo e dispone di un ampio parcheggio per auto e pullman. Molte le escursioni in quota per esperti efamiglie e le attrazioni per gli sportivi (dalle piste da sci invernali alle ferrate e al bike park estivi).
Info:

www.freccianelcielo.com
 

Tofana Srl - Via Stadio 12

32043 Cortina d’Ampezzo - Tel. +39 0436 5052

 

 


Le altre notizie

Fuori pista in Vallèe Blanche

Inverno sul Renon

Tra le nevi del Nord-Ovest USA

Sci ai piedi al Super G

Sciare sulla Tofana-Freccia nel Cielo

Val di Sole a tutto sci

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web