Austria

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Otztal, Repubblica dei bambini



Bambini annoiati e genitori esausti?
A pochi passi dall’Italia c’è una valle intera con attrattive davvero uniche e speciali per le famiglie, una soluzione di quelle efficaci: una vacanza nella vallata tirolese Ötztal garantisce infatti divertimento e relax, tra parchi avventura, malghe incontaminate e programmi fatti su misura.

Non a tutti piace viaggiare volentieri da soli, come faceva la mummia Ötzi, ritrovata sopra l’abitato di Soelden sul confine italiano. In Ötztal ci sono grandi proposte per ognuno: escursionisti, scalatori, biker e buongustai.
Ma la vallata e tutti i suoi paesi, partendo da Oetz e arrivando a Vent, offrono molte attrazioni dedicate alle famiglie con bambini. Bambini vispi e ragazzi adolescenti, genitori in cerca di relax e nonni intraprendenti: tutti troveranno qualcosa che fa per loro affinché la vacanza rimanga un bel ricordo.
Nella regione di malghe di Hochoetz l’estate è all’insegna della mascotte Widi: qua le famiglie troveranno un nuovo parco avventura di 3.000 m2, il Widiversum, a quota  2.020 metri di quota.
I piccoli detective andranno alla ricerca del cristallo magico e scopriranno una gola misteriosa, uno xilofono costruito con i contenitori del latte, uno stagno per camminare a piedi nudi, il bosco incantato della lana e tante altre attrazioni didattiche e di divertimento. C’è poi un rallye enigmistico, che prevede ricchi premi per tutti coloro che riusciranno a cacciare il lupo cattivo e a trovare il tesoro. Il Widiversum si trova accanto alla stazione a monte della cabinovia Acherkogelbahn, quindi facilmente accessibile in 10 minuti dal fondovalle.
Info:
www.oetz.com/widiversum
A Sölden si possono trovare vari sentieri tematici, dedicati al bosco, alla malga e al territorio alpino. In questo modo è facile conoscere i segreti del parco naturale Ötztal. Particolarmente interessante è il sentiero dell’acqua Mooser Steg: si percorre attraverso un antico canale d’irrigazione, la vista sulla gola della Windiger Ache è spettacolare.
Ogni sabato, a partire dalla fine di luglio fino a fine agosto, viene proposta una visita guidata lungo questo sentiero.
Anche il villaggio di Ötzi, presso Umhausen, dove si trova a pochi passi anche la cascata Stuibenwasserfall, è una destinazione must per le famiglie con bambini. Nel villaggio si fa un tuffo nell’età della pietra per vedere come si viveva allora - da ammirare le capanne, gli utensili e gli attrezzi - nonché diversi animali della fattoria.
Poco distante, assolutamente da visitare, il parco degli uccelli rapaci, come aquile, avvoltoi, gufi, falchi, corvi e tanti altri. Nel centro storico si svolgono anche delle dimostrazioni di volo.
Il periodo più bello per abitanti e ospiti della valle, è sicuramente il tempo trascorso in malga. In Oetztal è stato creato un sentiero speciale che porta da una malga all’altra. Ci sono oltre 20 tappe, tra rifugi e stazioni didattiche.
Tutte le malghe, insignite di un sigillo di qualità, sono consigliate per godere del panorama e della vista o per i più golosi per la bontà dei prodotti proposti. Gli adulti apprezzano in modo speciale le pietanze create con i prodotti del territorio, mentre i bambini si divertono tra i vari giochi installati lungo il percorso, come ad esempio il gioco dei birilli all’aperto, i cristalli da scalare, un pesce dondolo e tante altre attrazioni.
Divertimento assicurato per i piccoli anche nel bosco incantato di Sautens, presso il kidspark di Oetz; oppure presso il parco acquatico di Vent.
Anche presso Area 47, all’inizio della valle, le famiglie in cerca d’avventura trovano da divertirsi. Il più grande parco divertimenti outdoor d’Austria propone molte attrazioni, tra le quali il giardino d’arrampicata, scivoli giganteschi, climbing, rafting e wakeboard, molto amato anche dai ragazzi. Sul torrente  Ötztaler Ache si svolgono invece diverse attività dedicate ai più coraggiosi.
Per coloro che cercano la vera frescura estiva, ci sono diversi laghetti balneabili e piscine all’aperto. Assolutamente da provare anche il centro termale Aqua Dome di Laengenfeld, con le sue viste stupende sulle montagne intorno. L’ingresso e l’utilizzo di gran parte di queste attrazioni è gratuito se muniti di Ötztal Card e/o Ötztal Premium Card. In questo modo anche il portafogli riposa. La  Ötztal Premium Card, offre infatti molti vantaggi, in primis quello di far riposare la propria macchina. Il sistema di trasporto è gratuito e  coloro che volessero salire in autobus al passo Rombo, oppure al ghiacciaio del Rettenbach, risparmiano anche di pagare il pedaggio.
Ma ci sono tanti altri vantaggi: le attrazioni principali dell’Ötztal non costano niente. Ad esempio si può usufruire degli impianti di risalita, con una corsa in andata e una di ritorno al giorno.
Inoltre si può accedere una volta all’Area 47, gratuito anche un accesso di 3 ore ad Aqua Dome, a Längenfeld. Ma non è finita: Con la Ötztal Premium Card si può accedere gratuitamente ogni giorno a tutte le piscine all’aperto e coperte, ai laghetti balneabili. Da non dimenticare: anche il museo di Ötzi, il museo etnografico, il museo della torre di Oetz sono gratuiti.
Inoltre è possibile noleggiare gratuitamente per una volta la bici, è possibile accedere giornalmente al campo minigolf e al funpark.
La Ötztal Premium Card è ottenibile prenotando negli oltre 270 hotels, in pensioni e residence, ed è valida nel periodo dal 3 giugno all’8 ottobre 2017.
Info:

www.oetztal.com

 


Le altre notizie

Otztal, Repubblica dei bambini

007 Elements

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web