Compagnie Aeree

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Orio al Serio ti porta a Fatima



Previste quattordici partenze per circa 2300 posti, tra il 20 aprile e il 4 giugno e dal 28 agosto al 14 settembre: questa, in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima, la proposta che gli operatori Duomo Viaggi di Milano e Brevivet di Brescia, oltre alla compagnia aerea, Albastar, hanno studiato per i pellegrini desiderosi di raggiungere uno dei luoghi mariani più famosi e importanti al mondo, il Santuario della Madonna di Fatima.
L’iniziativa, presentata nell’area partenze dell'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, è il risultato, come detto, della collaborazione tra i due operatori turistici e la compagnia aera che, nei due periodi citati, organizzeranno ogni lunedì il volo diretto da Orio a Lisbona e, ogni giovedì, sempre da Orio al Serio, per Oporto.
All’incontro con i numerosi giornalisti presenti, condotto da Eugenio Sorrentino, capo Ufficio Stampa di Sacbo, hanno preso parte Barbara Chiodi, direttrice di Brevivet, Silvano Mezzenzana, amministratore delegato di Duomo Viaggi e Gianfranco Celani, Amministratore delegato di Albastar, la compagnia aerea che metterà a disposizione gli aerei, Boeing 737-400, configurati con 179 posti, dotati anche di postazioni per disabili).
Questa sinergia tra Duomo Viaggi e Brevivet crea un soggetto poarticolarmente ambizioso - spiega Mezzenzana, sedgnalando le molte problematiche legate al turismo religioso - il fatto di mettersi insieme, unendo le forze per realizzare una catena charters, potendo inoltre ampliare i contenuti dell'accordo anche ai voli di linea, è un risultato importante” conclude l'Ad di Duomo Viaggi.
.
Dopo un anno di progettazione, è bello poter annunciare questa serie di pellegrinaggi – aggiunge Barbara Chiodi, che propone anche la possibilità di un prolungamento del viaggio a Lisbona o a Santiago di Compostela - alcuni itinerari, poi, prevedono visite anche alle cittadine medievali di Obidos, Sintra, Coimbra, ai monasteri di Batalha e Alcobaça, a Cabo de Roca, punto più occidentale dell’Europa continentale, al villaggio di pescatori di Nazarè, oltre a giornate dedicate alla scoperta di Lisbona.”.
Gianfranco Celani di Albastar parla "di un progetto non facile", “ma a cui abbiamo creduto subito con AlbaStar -  società spagnola già molto attiva per i viaggi a Lourdes, con 56 mila pellegrini l'anno trasportati - un vettore leader nel settore del turismo religioso”.
Significativo anche l'impiego di guide preparate, non solo nei contenuti turistici, ma anche di fede, come pure la possibile richiesta di assistenti spirituali per i pellegrinaggi, nel caso alcuni gruppi ne fossero sprovvisti.
“Oggi si tende a individualizzare anche nel comparto del turismo religioso, cosa che ci interroga, perché la natura ecclesiale e comunitaria del pellegrinaggio è fondamentale”, sottolinea infine Mezzenzana, prima della visita all'interno del velivolo modernissimo e attrezzato, in compagnia di due graziose hostes di Albastar.
Forse il momento più difficile della crisi del turismo, anche di quello religioso è superato se, come è stato detto dagli addetti del settore, la Terra Santa, a partire dalle festività della scorsa fine di dicembre, sta lentamente riprendendosi come mèta di viaggio. Tra l'altro un turismo che si sta aprendo a Paesi molto richiesti come la Russia.
Cruciale, in tutto questo, il ruolo di aeroporti come quello di Bergano-Orio al Serio, con la sua società di gestione Sacbo e 11 milioni di passeggeri l'anno: il terzo scalo italiano (dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa), dal 2002 al 2016, 700% di crescita, premiato per ben due volte come il migliore aeroporto italiano.

Info:
Brevivet
Via A. Monti 29 (sede Tour Operator)
Via Trieste 13 /c ang. Via Gabriele Rosa (Agenzia Brevivet)
Brescia - Tel. 030 2895311
Via Santa Sofia, 24 (Agenzia Milano)
20122 Milano - Tel. 02 583901
Eves (Agenzia Bari)
Via Principe Amedeo,200
70122 Bari - Tel. 080 5211872
La Via (Agenzia Genova)
Via Tommaso Reggio, 45/r
16123 Genova - Tel 010 2543489
www.brevivet.it

info@brevivet.it
Duomo Viaggi

Via S. Antonio, 5
Milano - Tel. 02 72599370
www.duomoviaggi.it

duomoviaggi@duomoviaggi.it

 


Le altre notizie

Con Ryanair Israele è a "due passi"

Orio al Serio ti porta a Fatima

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web