Alberghi

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

L’anima “green” del Tevini

Il Tevini Dolomites Charming Hotel è un’oasi di pace e wellness nel cuore della Val di Sole, in Trentino, fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta: per gli amanti dello sci, l’impianto Daolasa Val Mastellina, lo collega ai più famosi comprensori sciistici di Folgarida-Marileva e Madonna di Campiglio garantendo a tutti gli sportivi giornate intense di sci percorrendo sempre piste diverse per tutti i gusti e livelli di difficoltà.
Progettato nel segno della eco-sostenibilità, la struttura rientra nella categoria dei bio-hotel: sostenibile e naturale, infatti, è stata la scelta dei materiali, con il calore del legno d’abete, cirmolo e larice trentino a caratterizzare gli arredamenti degli ambienti, raffinati e accoglienti. Camere e suite si aprono sulle ampie vetrate e sui balconi e terrazze privati che si affacciano sulle montagne circostanti.

Sempre nell’ottica della sostenibilità è anche il ricorso a consumi a impatto zero, come nel caso del riscaldamento, dove il legno sostituisce il gasolio. A testimonianza dell’attenzione nei confronti dell’ambiente e della qualità di vita, dell’impegno a operare scelte consapevoli per la loro salvaguardia, il Tevini Dolomites Charming Hotel ha ottenuto la certificazione Ecolabel.

Ed è proprio nel seguire questa linea di eco sostenibilità che da questo inverno sarà possibile ricaricare le vetture elettriche, incentivando quindi l’uso delle stesse nella vallata. Pensata per tutti coloro che, attenti all’ambiente, si sono già dotati di auto ibride, l’hotel Tevini ha voluto installare nel proprio garage una palina Repower, ovvero una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Ha una potenza di 20 kw e de è a disposizione a titolo gratuito per la clientela dell’hotel.

Anche nella Spa Goccia d’Oro è protagonista la natura: ogni trattamento infatti predilige i prodotti chilometro zero come l’acqua e il porfido, base della linea Dolomitic Water, o lo Spumante Trento d.o.c.  Furlani utilizzato per peeling ed impacchi dalla proprietà antiossidanti.

Sale, Pietra, Acqua: la Spa reinventa l’acronimo di Salus per Aquam, proponendosi come Spa a Km Zero, fortemente caratterizzata dai tre elementi naturali che maggiormente rappresentano il territorio. I tre elementi insieme sono i componenti principali delle Dolomiti, monti generati dal mare (pietra, acqua e sale, appunto). Indagando poi nell’etimologia del nome della Val di Sole, si scopre che, secondo alcune teorie, “Sole” potrebbe derivare non solo dall’astro o dai culti solari che si celebravano anticamente nella zona, ma anche dalla Antica Via del Sale che attraversava questi territori. C’è inoltre un’altra ipotesi che lo collega a “Sulis”, divinità celtica delle acque, per via delle vicine fonti termali di Peio e Rabbi.

E proprio dedicato ad un “Naturale Benessere”, il pacchetto che dal 1 dicembre scorso, garantisce il massimo del relax grazie  ad un massaggio Bio Vitality di 50 minuti, un peeling corpo in Wichy Shower con bagno turco privato, un trattamento viso oltre che il fitto programma di animazione e sport. Il pacchetto comprende anche la Trentino Card che mette in rete tutte le attrazioni culturali e turistiche della Regione con accessi e trasferimenti gratuiti.
Infatti con la card oltre che entrare in Musei e Castelli della Regione, si può anche usufruire del trenino della ferrovia Tento Malè –Mezzana e percorrere a costo zero tutta la valle per andare a scoprire tutte le luci e i mercatini dell’avvento presenti in ogni paesino. Per un soggiorno di 3 notti il costo a persona in camera confort è di 414 euro con trattamento di mezza pensione.
Info:

www.hoteltevini.com/it/offerte.html

 


Le altre notizie

Inverno a Marrakech

Col Alto, dove lo sci è di “casa”

Il Resort dove “vivere” la natura

Neve e Dolomiti in “regalo”

Pochi passi . . . ed è subito sci

Una notte nel ghiaccio

L’anima “green” del Tevini

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web