Giappone

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Inaugurato Jnto

Lo scorso 20 aprile Jnto - Japan National Tourism Organization - ha ufficializzato il suo insediamento in Italia con una cerimonia ospitata dall’Ambasciatore H.E. Kazuyoshi Umemoto presso la sua residenza romana.
L’apertura di un ufficio si inserisce nella macro strategia di Jnto che intende, entro il 2020, raggiungere i 40 milioni di visitatori, il doppio di quelli registrati nel 2015, per un totale di spesa turistica corrispondente a 8 trilioni di Yen (circa 65 miliardi di euro). A fare da traino agli ambiziosi traguardi, 2 importanti appuntamenti sportivi: il Rugby World Cup nel 2019 e le Olimpiadi a Paralimpiadi di Tokyo nel 2020.
I piani di Jnto vedranno una realizzazione sviluppata principalmente su 3 linee guida: la rivitalizzazione delle comunità rurali e locali maggiormente decentrate grazie al turismo; l’investimento sull’industria turistica quale colonna importante della futura crescita economica e infine, la miglioria e l’adeguamento delle infrastrutture turistiche.
L’Italia al centro delle strategie promozionali dell’Ente
dunque, grazie alla crescita senza battute d’arresto dei turisti italiani in Giappone negli ultimi 5 anni: sono cresciuti di 3 volte e mezzo infatti, i connazionali che hanno viaggiato nel Sol Levante dal 2011 al 2016, anno in cui si è raggiunta per la prima volta quota 119.000 arrivi.
Oltre agli alti tassi di crescita, il nostro mercato si distingue anche per il numero dei pernottamenti medi - 12 contro i 6 degli altri turisti stranieri – posizionandosi nel quadro delle strategie promozionali di Jnto, come un bacino dal grande potenziale.
Alla cerimonia d’apertura durante una breve conferenza stampa sono intervenuti la direttrice esecutiva di Roma Miyuki Iyoda e il presidente del Japan National Tourism Organization, Ryoichi Matsuyama, che ha sottolineato la ferma intenzione di avvicinare il Giappone all’Italia seguendo tre filoni di intervento: aumentare la conoscenza del Paese e convincere gli italiani interessati al Giappone a concretizzare il loro viaggio, rafforzare le relazioni con gli operatori del settore di tutte le città italiane e promuovere il Paese come destinazione per i viaggi di nozze.
Di pari passo con questo, Jnto Italia avrà lo specifico compito di divulgare destinazioni fuori dalle rotte più comuni – la Golden Route, che include al suo interno tappe a Tokyo, Kyoto e Osaka, è ancora la preferenza più diffusa degli italiani che scelgono il Giappone come meta (70%) – per attrarre più traffico su aree meno conosciute come Hokkaido, Tohoku, Kyushu, Shikoku e Okinawa.
Il presidente Matsuyama ha sottolineato inoltre, la necessità di sfatare tre falsi miti sul Giappone riguardo la sua distanza fisica e linguistica rispetto al nostro Paese e ai prezzi elevati, stereotipi facilmente scardinabili con l’informazione corretta sui collegamenti aerei sempre più efficienti, sull’utilizzo della lingua inglese e infine, sui prezzi reali nel Sol levante dal cibo ai servizi, decisamente inferiori rispetto ad altri Paesi.
Il nuovo ufficio, sito al momento in via Salandra, si sposterà presto in via Barberini. Accanto alla direttrice Iyoda, si occuperanno del mercato italiano le signore Akemi Hashimoto e Ayae Sasaki

 


Le altre notizie

Inaugurato Jnto

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web